Oggi voglio rivelarti un trucco semplicissimo che ti aiuterà ad eliminare quell'antipatica sensazione di gonfiore alla pancia.
Dovrò fare dei periodi di digiuno?
Assolutamente no. Quello che dovrai fare è solo seguire le mie indicazioni
Dovrò prendere degli integratori specifici?
Nemmeno.
Gli integratori sono molto importanti per aiutare le persone, anche per il gonfiore addominale ma prima di arrivare a loro, vale la pena provare il metodo che ti dirò.
Ma posso mangiare comunque di tutto ai pasti?
Certamente, quello che dovrai fare è seguire solo un piccolo trucco che tra poco ti rivelerò.
Funzionamento
Ecco il trucco.
L'ananas!
Bastano 2, 3 fette di ananas ben maturo prese prima di pranzo e cena e il gioco è fatto. Già solo dopo 5-6 giorni si vedono gli effetti benefici. Se hai dei dubbi o se vuoi tenermi aggiornato sui tuoi miglioramenti puoi contattarmi qui.
E adesso ti spiego come questo utilissimo frutto esotico ti può aiutare così tanto.
L'ananas è un frutto dalle molteplici virtù.
E' ricco di vitamina C e di potassio (contiene anche poche calorie). Ma il principio attivo che a noi più interessa è la bromelina, uno dei tanti enzimi vegetali contenuto nell'ananas. La bromelina è stata presentata come farmaco nel 1957 e da allora sono stati condotti molti studi su questo enzima dimostrando i suoi effetti benefici in tante problematiche: facilita la digestione, inibisce l'appettito, aiuta la guarigione delle ferite, aiuta l'apparato respiratorio e tanto altro.
Tuttavia, è molto probabile che mangiare l'ananas abbia effetti superiori della singola bromelina.
Infatti, in uno studio condotto dal Centro Ricerche sul Cancro delle Hawaii, un estratto di ananas contenente la bromelina, ha inibito in modo significativo la crescita di cellule tumorali in cultura.
Sempre in questo studio un altro enzima, la perossidasi, è stato segnalato come il principale componente anticancro.
Questo è uno degli esempi che indica come l'ananas fresco possa avere effetti superiori ai suoi singoli componenti.
Esistono purtroppo casi veramente difficili, in cui nemmeno in questo modo il gonfiore se ne andrà. Allora utilizzeremo metodi più drastici ed eventualmente faremo uso di integratori specifici.