Blog

fame nervosa

Fame nervosa addio!

È uno dei nemici principali di coloro che stanno facendo una dieta o comunque che vogliono perdere peso, rischiando di rovinare i loro obiettivi. La fame nervosa. Oggi ti spiegherò come eliminarla.

Il metodo che ti suggerisco di seguire oggi, è molto utile per quelle voglie più disparate di cibo (dolce, salato, miscugli vari, ecc.) che a volte ci possono assalire apparenetemente senza senso. Scrivo senza senso perché non si tratta di una fame reale ma bensì di qualcosa che il nostro organismo ci chiede come per  dover appagare qualcosa d'altro (di solito si tratta di dovere “scaricare” tensioni nervose dovute al lavoro o a altre situazioni stressanti come la scuola, discussioni varie e così via).

Per quanto tempo dovrò seguire questo suggerimento?

I risultati li avverti fin dai primi giorni di trattamento ma, anche in questo caso, avrai un effetto duraturo dopo tre settimane (il discorso di avere un effetto permanente dopo tre settimane, è ricorrente e si presenterà in tante altri protocolli che vedremo in futuro).

Lo può fare anche chi non è a dieta?

Certamente. La fame nervosa è un sintomo antipatico anche per coloro che non hanno bisogno di perdere peso. 

È necessario cambiare stile di vita?

No, non è necessario. Puoi continuare a seguire tranquillamente il tuo stile di vita.

La fame nervosa è il riflesso di una situazione stressante. Se puoi cambiare in meglio il tuo stile di vita, te lo auguro con tutto il cuore. Purtroppo non tutti hanno questa fortuna e quindi è bene adottare qualche rimedio di aiuto. Inoltre, con un po' di volontà, puoi correggere le tue abitudini aimentari e, in questo modo, hai già dato qualità alla tua vita quotidiana.
Il rimedio che ti suggerisco di prendere è lo zinco-nichel-cobalto. Si tratta di oligoelementi, un'unica confezione contenente i tre principi attivi.
Come per tutti gli oligoelementi visti in precedenza, anche in questo caso dovrai assumerli tutte le mattine o a giorni alterni (dipende dalle indicazioni suggerite dalla ditta produttrice), prima di fare colazione.
Solitamente sono in forma liquida. Metti il liquido sotto alla lingua, lasci che venga assorbito per circa un paio di minuti e poi fai colazione.

Vuoi sapere come funzionano?

Il medico francese Menetrier, dice che le tensioni nervose, i traumi psicologici, lo stress, ecc, possono agire negativamente sul sistema nervoso e sulle ghiandole endocrine e ipofisarie squilibrando così la fisiologica distribuzione e produzione ormonale del nostro organismo.
In questo caso si ha un turbamento del tasso glicemico i cui sintomi si manifestano con una “fame da lupi” improvvisa (a volte è accompagnata da “sonnolenza post-prandiale”, da una sensazione di astenia improvvisa subito prima dei pasti e anche intellettualmente ci si sente svuotati. Ma questo lo vedremo nei prossimi e-book…).
Zinco-nichel-cobalto, somministrati regolarmente, riportano a questo equilibrio.
Attenzione: zinco-nichel-cobalto non deve essere utilizzato in caso di TBC e in caso di cancro dichiarato.

Informazioni

Dott. Paolo Conti
Biologo Nutrizionista
Esperto in 5 Leggi Biologiche
Naturopata
Cell. 3286681488
benessere@dietaolistica.it