Oggi voglio darti un suggerimento che ti aiuterà tantissimo quando pensi che non ce la puoi fare, quando i colori della vita sono sostituiti solo da grigio, quando non vedi la luce in fondo al tunnel e così via.
Devo ricorrere a psicofarmaci?
No, come già detto in precedenza qui non si parla di medicinali ma solo di rimedi naturali alla portata di tutti.
Avrò dipendenza?
Nemmeno, devi fare dei cicli durante l'anno di circa tre settimane. Se ti interessa saperne di più, continua pure a leggere e, se preferisci, contattami pure.
Ma aiuta a guarire anche dalla depressione?
In realtà non è specifico per questo tipo di disturbo. Ma può aiutarti quando il peso della vita quotidiana è così forte che non hai più nemmeno la forza mentale per reagire, rischiando così di essere sopraffatto dagli eventi. Entri quindi in un vortice sempre più forte che non ti fa più vedere i lati belli della vita, perdi la speranza, sei scoraggiato e mentalmente vulnerabile.
Per la depressione vera e propria e per disturbi affini, è bene che ti rivolgi a un medico o a uno psicologo in modo che possa valutare al meglio la tua situazione.
Bene, allora passiamo al rimedio miracoloso. Quello che devi fare è prendere il cloruro di magnesio. Lo trovi in farmacia, parafarmacia e in erboristeria sottoforma di polvere bianca o di pastiglie.
Per la mia esperienza ho notato che, in genere, i miei clienti hanno avuto una buona risposta seguendo questa posologia: 3 pastiglie la prima settimana, 2 pastiglie per la seconda e terza settimana. La quarta settimana non è strettamente necessaria e comunque è da valutare caso per caso. Si sospende la somministrazione per circa un mese e poi si ripete il ciclo per altre tre-quattro volte nell'anno. Le pastiglie si possono prendere in qualunque momento della giornata, meglio a stomaco pieno.
Essendo un sale, ha un sapore molto amaro, quindi ti conviene bere subito dopo un bicchiere d'acqua (Esistono tanti altri rimedi utili a questo caso, li vedremo in seguito).
Il cloruro di magnesio è effettivamente un rimedio miracoloso, tanto che la naturopata Muller ha scritto un libro proprio con questo titolo, dove sono riportate le tante proprietà benefiche (se la cosa ti interessa puoi acquistarlo* oppure continua a seguirmi e nel corso dei prossimi post le vedremo insieme).
Fu il professore francese Delbiet a scoprire le caratteristiche di questo sale alla fine del 1800 e tra le altre cose, notò anche che, se assunto regolarmente, era in grado di dare un forte senso di benessere, calma e di euforia.
*Un rimedio miracolo. Il cloruro di magnesio, aut. M-F Muller, ed L'Età dell'Acquario.